Home > Agriturismo Forlì-Cesena

Agriturismo Forlì Cesena

Agriturismi in Provincia di Forlì Cesena

Forlì, situata alla destra del fiume Montone, in una fertile pianura, è centro industriale, commerciale e agricolo, così come Cesena, situata a sua volta sulle rive del fiume Savio. Le antiche origini e le tradizioni molto sentite ed ancora vive, possono essere scoperte tra gli agriturismi, B&B e Casali di Campagna, presenti sul territorio in grado di offrire prodotti tipici e biologici per un alternativo turismo rurale.

Agriturismi e Bed and Breakfast segnalati:

Agriturismo Tenuta Volpe

Agriturismo Tenuta Volpe
Le tue vacanze in castello

Informazioni turistiche sulla Provincia

Forlì

Di origine preistorica, appartenne ai Romani col nome di Forum Livii, fece parte dell'esarcato di Ravenna, fu dominata dai Bizantini e dai Longobardi, finchè divenne Libero comune ghibellino nell'XI secolo. Dopo il susseguirsi di vari domini, passò infine al Regno d'Italia. Da vedere la trecentesca Rocca di Ravaldino, la chiesa romanica di Santa Maria dei Servi e la magnifica basilica di San Mercuriale. Tra porta Schiavonia e piazza Saffi si susseguono splendidi edifici rinascimentali, eleganti negozi e raffinati scorci artistici. Fu lungo questa arteria che si sviluppò, tra il XVI e il XVIII secolo, l'ordinato ampliamen to urbanistico forlivese fatto di costruzioni imponenti e slanciate al tempo stesso, con giardini, cortili, logge e fontane tutte da scoprire. Forlì rivendica orgogliosamente un ruolo decisivo nei moti risorgimentali. Ad esso è dedicato il Museo del Risorgimento. Ma degni di nota sono anche il Museo Romagnolo del Teatro, il Museo Etnografico della Civiltà Contadina, il Museo della Marineria Romagnola, che fanno della città non solo un punto di sosta nel viaggio verso le mete festose della riviera romagnola.

Cesena

Di origini antiche, fu municipio romano sulla via Emilia, poi floridissimo dominio dei Malatesta, e infine passò allo Stato Pontificio. Da vedere la cattedrale e la Biblioteca Malatestiana che, in un bellissimo edificio cinquecentesco, conserva manoscritti e codici preziosi.