Home > Agriturismo Ravenna

Agriturismo Ravenna

Mosaico ravennate - Mausoleo Galla Placidia

Centro di attività e manifestazioni culturali di altissimo livello, (prosa, balletto, concertistica, musica sinfonica e lirica), tra cui ricordiamo - d'estate - Ravenna Festival, Bella di sera e il Festival del jazz, eventi che si svolgono in luoghi prestigiosi. Spiagge pulite, con chilometri di costa d'arenile, servizi di ottima qualità, alberghi, ristoranti che propongono la celebre cucina locale, agriturismi bio, country house, ne fanno una delle mete turistiche più note d'Europa. Ogni agriturismo a Ravenna e nel territorio provinciale garantisce qualità e ampia gamma di servizi per gli ospiti.

Agriturismi e casali consigliati:

Agriturismo Tre Re RA

Lagriturismo i Tre Re è il posto perfetto per gli amanti del vino, della natura e della tranquillità, per chi vuole fare una vacanza in totale libertà.

Agriturismo Ca De Gatti a Ravenna

Agriturismo Ca de Gatti, casolare con vista panoramica, piscina, jacuzzi e vendita prodotti tipici.

La Sabbiona Agriturismo a Faenza

Agriturismo La Sabbiona, in posizione panoramica sulle splendide colline che circondano Faenza.

Informazioni turistiche - storia, arte e monumenti ravennati

Ravenna conserva magnificamente i suoi splendidi monumenti che ne fanno una città unica, grazie all'eredità di età differenti (fondata nel secondo millennio a.C., fu sede navale importante sotto l'Impero di Augusto del I sec., eletta capitale dell'Impero romano d'Occidente, vide, in successione, il dominio dei Goti e dei Bizantini, quindi fu sede dell'Esarca dopo la riconquista da parte dell'Impero d'Oriente). Uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei testimonia di questi passaggi. Ravenna fu comunque importante polo commerciale e politico anche durante il Rinascimento e il dominio veneziano. Dante vi morì nel 1321, attratto dalle bellezze naturali che la circondano, che ispirarono anche Boccaccio e Byron. La tradizione della decorazione dei mosaici (c'è, comunque, una mostra permanente del mosaico) vive ancora adesso attraverso numerose botteghe artigiane, che realizzano anche opere di artisti contemporanei.

Mappa Provincia di Ravenna